L'impresa

Nata nel 1948, la Casa Editrice Bulgarini si caratterizza da subito per la grande attenzione alla didattica e ai problemi dell’insegnamento. Da sempre attenta all’evoluzione della realtà economico-sociale del Paese e alle richieste del mondo della scuola, negli ultimi anni ha sviluppato nuove linee di produzione nell’ambito dell’insegnamento delle lingue straniere, in autonomia o in collaborazione con importanti editori esteri. Oggi si avvale di una rete commerciale di oltre duecento agenti e promotori, distribuiti su tutto il territorio nazionale e presenta un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro.

L'installazione di Panthera

L’esigenza primaria era quella di uniformare i vari e disomogenei software precedentemente utilizzati dai diversi settori aziendali. L’obiettivo era rendere disponibile all’interno dell’organizzazione, ma anche e soprattutto a clienti e depositari dislocati su tutto il territorio nazionale, una soluzione in grado di gestire in tempo reale tutto il ciclo di vendita. Panthera ha risposto in maniera estremamente efficiente anche nei momenti dell’anno più impegnativi

I vantaggi ottenuti

  1. Gestione efficace di tutte le problematiche legate alla logistica di magazzino, ottimizzando le giacenze nei vari depositi.
  2. Possibilità di gestire in tempo reale le vendite, con dati controllati e disponibili durante tutte la fasi del processo, senza un eccessivo aggravio di risorse.
Connettiti con Panthera