L'impresa

Costamp S.r.l. realizza stampi per pressofusione in alluminio e magnesio. Il team conta venti ingegneri e tecnici e sessanta operatori, per una produttività di circa 100 stampi all’anno. Tra le tecnologie a disposizione: fresatura e foratura su 40 macchine con corse fino a 8 metri, elettroerosione su 12 macchine diverse, 1o carri ponte fino a 40 tonnellate e tutto quanto concerne la tornitura, la rettifica e le presse per campionature e prove.

L'installazione di Panthera

A Costamp occorreva una soluzione completa, che integrasse tutti i processi aziendali: dalla progettazione all’assistenza al cliente. Fondamentale, per l’impresa, era controllare in modo puntale la redditività delle commesse. Panthera è stato selezionato per due ragioni determinanti:

  • Siamo stati in grado di fornire un progetto unico, già configurato per il settore machinery.
  • Offrivamo più sicurezza nell’investimento, sia per la nostra esperienza nell’ambito della gestione commesse, sia per la capacità di supportare la crescita e l’evoluzione della struttura organizzativa aziendale.

I vantaggi ottenuti

  1. Eliminazione di attività a basso valore aggiunto per l’ufficio tecnico, grazie al configuratore delle offerte di vendita.
  2. Un elevato grado di integrazione tra i reparti aziendali.
  3. Tempi di attraversamento più rapidi, grazie alla completa gestione dei processi operativi di business in Panthera, inclusa l’acquisizione dell’ordine cliente.
  4. Una base informativa completa e attendibile per incrementare la visibilità del management sull’andamento del business.
  5. Possibilità di estendere le funzionalità della soluzione preconfigurata.
Connettiti con Panthera