L'impresa

TecnAir nasce nel 1978 a Cavriago, affermandosi nel settore della progettazione e realizzazione di apparecchiature oleo-pneumatiche.
Nel corso degli anni, grazie all’impegno del management, l’azienda è cresciuta conquistando importanti nicchie di mercato sia in Italia, sia all’estero.

L'installazione di Panthera

TecnAir stava crescendo molto e aveva necessità di riorganizzarsi, integrando meglio i processi aziendali in un’ottica di lean production. Panthera è stato adottato per favorire e sostenere questa ristrutturazione strategica, con una doppia funzione: raggiungere obiettivi di miglioramento e misurare con precisione gli obiettivi raggiunti. Due funzioni si sono rivelate determinanti:
1. Il codificatore di prodotto ha permesso di identificare in modo univoco gli articoli, informatizzando le schede tecniche per renderle consultabili da qualsiasi videata.
2. La mappa di fabbrica è stata disegnata sul sistema informativo, prendendo in considerazione reparti, isole e centri di lavoro, risorse umane e terzisti. Questo ha permesso di gestire in modo  funzionale l’operatività quotidiana, migliorando notevolmente anche il controllo delle lavorazioni esterne.

I vantaggi ottenuti

– Controllo nettamente migliorato di tutti gli aspetti produttivi.
– Gestione puntuale e dettagliata delle lavorazioni esterne.
– Monitoraggio efficace degli avanzamenti di produzione.
– Definizione dei costi di prodotto più corretta ed efficiente.
– Fruibilità dell’interfaccia grafica e intuitività nell’utilizzo.

Connettiti con Panthera