L'impresa

GalvanoTechnik nasce nel 1975 a Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia. È un punto di riferimento per i trattamenti termici e superficiali di acciai e leghe leggere, in diversi settori: armiero, automobilistico, tessile, alimentare, farmaceutico e meccanico. Si è inoltre specializzata nella cromatura di iniettori ad alta e bassa pressione ed è certificata ISO 9001:2000. Oggi è divisa in quattro unità:
– Trattamenti termici in atmosfera controllata e sottovuoto.
–  Trattamenti superficiali.
– Trattamenti termochimici di diffusione.
– Rivestimenti PVD/PECVD.

L'installazione di Panthera

L’aumento del fatturato e la sempre maggior complessità delle richieste da parte dei clienti, hanno reso obsoleti i precedenti sistemi informativi: GalvanoTechnik cercava una soluzione unica, integrata, per rispondere con più efficacia e far fronte alla riduzione dei margini di guadagno. Panthera ha permesso di superare i problemi dovuti dall’utilizzo contemporaneo di più sistemi informativi e differenti database, permettendo all’azienda di disporre finalmente di dati organici e univoci sull’intero processo produttivo: dall’offerta all’ordine e lavorazione, fino alla consegna e alla fatturazione. Inoltre ha permesso di ottenere calcoli precisi dei costi di produzione e di gestire in modo puntuale anche le lavorazioni in conto terzi.

I vantaggi ottenuti

–  Ottima usabilità dell’interfaccia grafica, integrata con gli strumenti di Office.
– Tempi di reazione decisamente migliorati, grazie all’accesso a dati provenienti dalle diverse sezioni aziendali attraverso un unico database.
– Processo di certificazione e Controllo Qualità velocizzati e semplificati.
– Più controllo direzionale su tutti i processi aziendali.
– Rilevazione dei costi e dell’avanzamento della produzione.
– Riduzione dei costi di relazione per l’ufficio commerciale, grazie all’architettura web-based e alla profilazione degli accessi, che consentono al cliente l’accesso via Internet ai dati di suo interesse.
– Controllo efficace nella gestione dei fornitori e delle offerte.

Connettiti con Panthera