L'impresa

Nata nel 1986, Cosmo Srl è oggi il maggiore costruttore al mondo di macchine agricole per la distribuzione dei concimi, con oltre 25.000 pezzi prodotti annualmente. Situata nel nord ovest dell’Italia, opera in una moderna costruzione di 5.000 m² e risponde alle più svariate esigenze dei mercati internazionali. Da anni è presente alle più prestigiose esposizioni fieristiche mondiali, tra cui l’Eima di Bologna e il SIMA show di Parigi.

L'installazione di Panthera

In un mercato sempre più competitivo, gli obiettivi strategici di Cosmo Srl erano chiari: abbattere i costi, migliorare la qualità, innovare. Panthera è stato scelto per l’elevato grado di copertura applicativa, la scalabilità funzionale, la capacità di semplificare i processi e di accelerare l’aumento della redditività. In particolare sono stati snelliti i processi produttivi già dall’acquisizione dell’ordine, favorendo la personalizzazione per cliente e la pianificazione della produzione. Panthera ha reso più efficienti le spedizioni, offrendo un reale supporto al business dell’azienda.

I vantaggi ottenuti

  • Maggiore efficienza nei processi di business, con conseguente abbattimento del margine di errore, e aumento della produttività.
  • Decisa riduzione dei costi di gestione.
  • Produzione più efficiente, con processi ottimizzati e flussi di informazioni razionalizzate.
  • Più controllo sulle evoluzioni del mercato, maggiore possibilità di preventivare efficacemente costi e ricavi.
  • Cambiamento organizzativo verso processi più maturi e più snelli.
Connettiti con Panthera