L'impresa

APD Technology vanta una lunga esperienza nella produzione di motori per pompe sommerse ed elettropompe sommergibili. Caratteristica di questa realtà è una continua ricerca di materiali innovativi e di nuove tecnologie costruttive. I prodotti sono destinati a molteplici settori: automazione, movimentazione, motori per pompe sommerse, apparecchiature per il settore alimentare. APD Technology si propone nel mercato internazionale con prodotti competitivi, affidabili e innovativi grazie a una tangibile competenza nella scelta dei materiali e dei sistemi produttivi.

L'installazione di Panthera

Uno degli obiettivi chiave di APT Techonolgy è riuscire a evadere qualsiasi ordine nell’arco di due giorni. Ma la crescita esponenziale del fatturato, unita a un sistema informatico sottodimensionato, stava rendendo quasi impossibile mantenere questo livello di efficienza. Panthera è stato selezionato tra diversi altri software per tre ragioni fondamentali: la grande competenza specifica nel settore metalmeccanico leggero del partner ISI Engineering, l’architettura web based e l’ampia possibilità di parametrizzazione.
Con Panthera l’obiettivo di gestire al meglio la produzione è stato raggiunto: oggi i livelli del magazzino sono sempre sotto controllo e gli ordini vengono inoltrati in automatico, quando necessario. La sfida, per il prossimo futuro, è aumentare ancora il fatturato, senza conseguenze sui costi e sul servizio al cliente.

I vantaggi ottenuti

  • Gestione notevolmente più efficiente della produzione
  • Visione completa dello stato dei materiali e dei semilavorati.
  • Ordini ai fornitori rilasciati quotidianamente, in funzione degli ordini cliente pervenuti.
  • Riduzione al minimo delle giacenze in magazzino, in perfetta relazione ai tempi medi di approvvigionamento.
Connettiti con Panthera