Una competenza profonda sul food, al servizio della tua impresa

Il settore del food è caratterizzato da due vincoli specifici:

  • I protocolli consortili impongono norme molto severe, che limitano l’innovazione.
  • La grande distribuzione impone logiche di princing e tecniche di confezionamento sempre più sofisticate.

Panthera aiuta le aziende a non vedere queste condizioni come ostacoli e fornisce soluzioni pratiche per essere davvero competitivi.

  • Produzione sulla base di metodologie tradizionali.
  • Confezionamento ed etichettatura in osservanza delle normative dei singoli paesi esteri.
  • Gestione e tracciabilità dei lotti.
  • Gestione della catena del freddo.
  • Porzionatura, imballaggio, confezionamento, bilance.
  • Controllo dell'intera filiera di prodotto.
  • Gestione degli spacci aziendali e dei rapporti con i consorzi.
  • Gestione delle quote latte (per i prodotti caseari).

I vantaggi per l'impresa.

  1. Aumenta la capacità di assorbire la variabilità della domanda: creazione automatica o manuale dei lotti con criteri impostati o personalizzabili, gestione multi lotto, controllo delle giacenze e della scadenza (impostata o calcolata tramite un algoritmo), controllo in tempo reale della tracciabilità.
  2. Velocizza e facilita le attività degli operatori: crea in modo automatico o manuale le schede di articoli e clienti, gestisce più unità di misura per ogni prodotto (con possibilità di conversione automatica), offre ricerche parametriche di schede, articoli, clienti e documenti e associa a ogni articolo una o più risorse multimediali: listini, fotografie, link, documenti tecnici.
  3. Assolve agli obblighi di legge sulla rintracciabilità: ricostruisce e segue l'utilizzo di prodotti e componenti con etichettature elettroniche a codici a barre identificativi.
  4. Aumenta il livello di servizio al cliente: incrementa la tempestività della tua risposta, perché contiene i tempi del ciclo dell'ordine, coordinando il trasferimento di dati (ordini, fatture, documenti di trasporto) e consentendo a clienti e agenti di inserire ordini da browser.
  5. Aumenta la possibilità di assecondare i clienti: politiche di pricing flessibili e gestione di listini di vendita con sconti e premi associabili a singoli clienti, categorie di clienti o prodotti.
  6. Incrementa le vendite. Motiva i clienti e la forze vendita diretta e indiretta, amministrando in modo puntuale le provvigioni e le incentivazioni sulla base del fatturato raggiunto.
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