Più pronti ai cambiamenti del settore edile, con Panthera.

Oggi gli operatori del comparto Edilizia sono chiamati a riorganizzare i processi interni all’azienda per rimanere competitivi su di un mercato in forte cambiamento. Nei prossimi anni l’ingegnerizzazione dei processi di costruzione, l’ottimizzazione e l’integrazione del sistema risulteranno determinanti. Panthera ti aiuta nell’affrontare i nuovi temi e le problematiche tipiche del settore.

  • I trasporti delle materie prime di estrazione.
  • La produzione di derivati da materie prime di estrazione (laterizi, cemento armato, bitume ecc.).
  • L’acquisto di materie prime e derivati relativi.
  • La gestione dei cantieri di lavoro, dalla progettazione alla realizzazione finale.
  • La gestione delle attività di progetto e realizzazione e messa in opera di infrastrutture.

I vantaggi per l'impresa.

  1. Riduce le spese di trasporto: ottimizza i costi di trasporto di materie prime e lavorati, definendo con precisione i costi su mezzi e cantieri specifici.
  2. Aumentare il profitto: ottimizza la marginalità di cantiere, tracciando costi e prezzi di ogni singolo progetto, dal preventivo al consuntivo.
  3. Gestisce le particolarità specifiche di ogni singolo progetto, definendo modelli produttivi personalizzati in base alle esigenze e producendo disegni tecnici versionati.
  4. Aumenta la produttività di cantiere: acquisti, vendite e produzione si integrano grazie alla gestione commesse.
  5. Aumenta il controllo sui fornitori: monitora tutta la catena e produce statistiche sull'intero processo di approvvigionamento.
  6. Contiene l'impatto ambientale: aiuta a eliminare sprechi e razionalizzare i processi di produzione.
  7. Diminuisce l'esposizione finanziaria: tiene sotto controllo le giacenze di magazzino sollecitando in automatico il rifornimento quando necessario.
  8. Aiuta a rispettare tempi e costi preventivati, distribuendo le forze e gli strumenti necessari per i lavori richiesti, grazie a uno specifico sistema di rendiconto.
Connettiti con Panthera