Panthera: il software gestione acquisti che ti permetterà di riprendere il controllo su tutti i processi produttivi della tua azienda, anche se esternalizzati
Panthera: il software gestione acquisti che ti permetterà di riprendere il controllo su tutti i processi produttivi della tua azienda, anche se esternalizzati

Panthera: il software gestione acquisti che ti permetterà di riprendere il controllo su tutti i processi produttivi della tua azienda, anche se esternalizzati

Il software gestione acquisti di Panthera rappresenta un asso nella manica per tutte le aziende che hanno l’esigenza di gestire l’attività di produzione, o parte di essa, in conto lavoro. Al giorno d’oggi, molte aziende italiane tendono a ricorrere all’esternalizzazione della produzione al fine abbattere i costi. Questa modalità comporta però inevitabilmente un maggior livello di supervisione della qualità e una parziale perdita di controllo dei processi produttivi, che spesso finiscono per dipendere dai fornitori.

Grazie al nostro software gestione acquisti, esternalizzare la produzione non sarà più un problema ma potrai sfruttare al massimo i benefici del conto lavoro, sia attivo che passivo, riducendo al minimo le criticità, perché potrai gestire i fornitori proprio come se fossero un reparto interno.

Con il software gestione acquisti di Panthera puoi gestire:

  • Pianificazione dei fabbisogni: il software genera ordini di conto lavoro inviati al terzista con le componenti che saranno fornite dall’azienda;
  • Archiviazione e spedizione digitale, attraverso un modulo dedicato per condividere disegni e specifiche di produzione con i terzisti;
  • Giacenza componenti presso il terzista, per pianificare, in caso di necessità, il riassortimento scorte o predisporre trasferimenti fra magazzini di conto lavoro di diversi terzisti;
  • Approvvigionamenti di materie prime, con triangolazione presso il magazzino del terzista;
  • Pianificazione produzione di contro lavoro in cascata fra diversi terzisti, senza mai perdere di vista il processo produttivo in ogni sua fase;
  • Automatizzazione delle valorizzazioni di magazzino, della chiusura degli ordini di conto lavoro e l’aggiornamento dei saldi di magazzino presso il terzista;
  • Accesso profilato del terzista al sistema, completamente gestito in massima sicurezza grazie alla natura web del sistema;
  • Controllo qualità delle forniture in base a un sistema di vendor rating applicato ai fornitori;
  • Conto lavoro passivo e di fase (conto lavoro di reparto);
  • Analisi del livello di saturazione degli impegni dei terzisti;
  • Controllo automatizzato delle fatture, grazie alla funzione di certificazione acquisti.

 

Scopri le altre caratteristiche del nostro software di gestione acquisti.

Connettiti con Panthera