Profilo

Enginfo nasce nel 1981 e da allora, in qualità prima di concessionario, poi di agente, infine Premier Partner IBM, opera nel settore ICT – Information e Communication Technology. Le esperienze acquisite negli anni, insieme a strategie basate su politiche di investimenti in risorse e nel miglioramento della qualità dei servizi, hanno consentito negli anni a Enginfo di presentarsi ai suoi clienti non solo come fornitore di applicazioni, ma anche come partner consulenziale con il quale individuare strategie e fissare obiettivi. Enginfo Consulting raccoglie oggi le competenze maturate negli anni da Enginfo e, a seguito dell’evoluzione del settore ICT e grazie a strategie di investimento nella qualità dei servizi offerti e nella competenza delle proprie risorse, si propone sul mercato in una duplice veste: da un lato come fornitore di soluzioni e servizi ICT in senso stretto (tecnologie e infrastrutture, ERP e business intelligence, collaboration ecc.), dall’altra come sviluppatore di Progetti Speciali che, utilizzando le soluzioni SW quale strumento di attività, presentano significativi contenuti in termini di servizi offerti, consulenza e formazione.

Competenze

Nella qualità di fornitore di soluzioni e servizi ICT, le competenze di Enginfo Consulting possono distinguersi in:

  • ERP e Business intelligence
    • Soluzioni per aziende di produzione, di servizi, retail
    • Consulenze organizzative e di processo
    • Manutenzione applicativa
  • Collaboration
    • Portali WEB, Intranet aziendali; Gestione documentale; Sistemi di workflow; CRM e Supply Chain Management
  • Tecnologie e Infrastrutture
    • Progetti di System Management (Tivoli, Tivoli TSM, IBM Director)
    • Progetti di Server Consolidation e Virtualizzazione (VMWARE)
    • Progettazione delle reti e dei sistemi di sicurezza informatica con particolare specializzazione nell’implementazione di soluzioni basate su architetture CISCO

Esperienze

Connettiti con Panthera