APS. Controlla la produzione, previene le criticità, ti aiuta a reagire.

APS Panthera è un sistema di pianificazione a capacità finita: aumenta notevolmente la governabilità dei processi produttivi, sincronizzando le richieste di fabbricazione con la gestione di materiali e risorse disponibili.
Guasti, ritardi, saturazione delle risorse esterne: ogni evento critico è prontamente rilevato dal sistema APS Panthera che, in base a logiche preimpostate, reagisce proattivamente con diverse modalità: dal suggerirti un’azione, sino all’eseguirla in autonomia.
APS si basa su tre funzioni principali:

  • PROGRAMMAZIONE che consente di pianificare la produzione mediante la verifica istantanea del livello di saturazione dei reparti, il coordinamento tra le richieste di fabbricazione, la disponibilità dei materiali e la capacità produttiva e consente l’adeguamento del piano di produzione quando il carico delle risorse eccede le capacità.
  • SCHEDULAZIONE A CAPACITÀ FINITA che permette la sequenzializzazione degli ordini, considerando la disponibilità di risorse dirette e indirette a capacità finita
  • CONTROLLO DI AVANZAMENTO per prendere visione degli impegni e della loro durata ma anche per intervenire sugli stessi modificandoli o inserendone di nuovi.
Connettiti con Panthera