Panthera: il software di gestione acquisti che semplificherà l’intero processo legato agli ordini di acquisto della tua azienda
Il software di gestione acquisti di Panthera permette di alimentare il portafoglio di acquisto ordini secondo due modalità: manualmente, attraverso l’immissione di ordini di acquisto puntuali, oppure automaticamente, basandosi su parametri preconfigurati e specifici per tipologia di acquisto, come per esempio l’approvazione delle richieste di acquisto, la promozione di richiesta di offerta o l’approvazione dei suggerimenti di approvvigionamento da MRP. Il nostro software di gestione acquisti offre la possibilità di associare ogni singolo ordine a un preciso iter di validazione, che può coinvolgere diversi dipartimenti o singoli utenti preposti al suo controllo (per esempio controlli amministrativi o direzionali). Questa funzione garantisce un’efficiente gestione delle procedure di approvazione degli ordini di acquisto ed è resa possibile attraverso la definizione di un workflow.
La funzione di stampa dell’ordine permette di stampare la copia cartacea della conferma d’ordine e, se previsto in termini di gestione documentale, provvedere all’archiviazione digitale e all’eventuale inoltro al fornitore stesso via fax o email.
È inoltre possibile conoscere velocemente la consistenza del proprio portafoglio ordini di approvvigionamento, grazie alle numerose interrogazioni e stampe, a quantità e a valore, messe a disposizione dal software di gestione acquisti. Panthera consente infatti di avere sempre sotto controllo, in termini di quantità e di valore, gli ordini immessi e inevasi, quelli di cui si attende la consegna da parte del fornitore, quelli evasi parzialmente, quelli di cui si attende il saldo e quelli saldati completamente. Infine, Panthera mette a disposizione diversi strumenti di analisi sugli acquisti, attraverso:
- Statistiche sull’acquistato: prospetti statistici che permettono di ottenere informazioni relative all’acquistato in un determinato periodo (specifico o annuale), anche in relazione a periodi precedenti (confronti marginali);
- Analisi di Business Intelligence: analisi dell’acquistato segmentato per fornitore, prodotto, periodo di acquisito, confronto tra fornitori.