L'impresa

Nova Cabina opera nel settore dei componenti per ascensori dal 1992. L’azienda produce secondo una filosofia del “su misura industriale”: l’utilizzo delle più moderne tecnologie è abbinato a personale altamente qualificato, che completa il prodotto con una cura tipicamente artigianale. Ha sede a Crevalcore, in provincia di Bologna.

L'installazione di Panthera

L’approccio produttivo ispirato ai criteri artigianali di altissima cura e personalizzazione consente all’azienda di ottenere risultati sorprendenti dal punto di vista estetico e qualitativo, ma richiede una gestione dei processi particolarmente attenta, e una notevole capacità di assumere rapidamente decisioni consapevoli. Panthera è stato selezionato perché risponde a queste esigenze grazie a tre caratteristiche fondamentali: flessibilità, completezza, possibilità di personalizzazione.

I vantaggi ottenuti

  • Gestione completa e corretta di tutte le informazioni su prodotti, componenti e materiali, grazie al Codificatore e al Configuratore, che permettono di gestire la variabilità.
  • Tracciabilità dei processi e tempestività di intervento.
  • Completa gestione del processo di vendita, con informazioni controllate e strutturate.
  • Integrazione con l’ufficio acquisti, per eliminare i continui rischi di ritardo nella disponibilità di materiali e componenti, necessari alla produzione, grazie a una funzione specifica che genera in automatico le richieste di acquisto in base a complete e diversificate politiche di approvvigionamento.
  • Processi più sicuri ed efficienti.
Connettiti con Panthera