L'impresa

Nata negli anni Settanta a Fiorano Modenese, nel cuore del comprensorio ceramico, oggi Italcraft è un riferimento nel mercato internazionale di piastrelle in ceramica, pietre naturali, sanitari, accessori bagno e complementi d’arredo. La pluriennale collaborazione con grandi marchi di aziende produttrici, testimonia la qualità dell’impresa, situata in una sede prestigiosa, con una superficie di 11.000 m². I mercati di riferimento sono il continente africano, i paesi caraibici, il centro e il sud America.

L'installazione di Panthera

Italcrafts è una commerciale che si distingue per il servizio, la precisione e la puntualità. L’aumento del volume di affari e le esigenze sempre più complesse dei clienti, hanno reso necessario un nuovo strumento informatico: più fruibile, reattivo e integrato. Panthera ha permesso di controllare in modo più efficace i fornitori, i magazzini interni ed esterni e le spedizioni, modellando le proprie soluzioni in base alle specificità dell’azienda. Grande rilievo è stato dato al controllo delle marginalità delle commesse, su tutti i livelli. Panthera è stato inoltre apprezzato per l’intuitività dell’interfaccia, che ha reso autonomi i collaboratori in pochissimo tempo.

I vantaggi ottenuti

  1. Snellimento dei processi aziendali.
  2. Maggior autonomia delle risorse nell’uso del sistema.
  3. Grande flessibilità accompagnata a una gestione sicura e in tempo reale di tutte le informazioni aziendali.
  4. Interfaccia grafica intuitiva e integrata con strumenti office e Internet, in grado di ridurre il costo del processo di apprendimento e aumentare l’efficienza operativa.
Connettiti con Panthera