Var Evolution Milano – L’innovazione vissuta!

17 ottobre, 2018

Var Evolution è l’incontro organizzato da Var Group che facilita la connessione tra le nuove tecnologie, la ricerca e le imprese.

Il linguaggio dell’innovazione è vivo e quotidianamente deve essere tradotto in possibilità di sviluppo per le aziende.

Var Evolution mette a disposizione dei partecipanti la ricerca dei più importanti poli universitari italiani, le tecnologie più evolute dei brand internazionali e la conoscenza delle innovazioni possibili, già calate nei principali settori del Made In Italy.

 

(altro…)

Leggi la news

“Tradito dal tuo vecchio gestionale? Passa a Panthera!” Al via la campagna radiofonica di Panthera in collaborazione con Rai Radio1, Radio2, Radio3 e Isoradio.

1 ottobre, 2018

Panthera è lieta di annunciare la finalizzazione di un importante investimento pubblicitario per cui è atteso un considerevole ritorno in termini di visibilità e rafforzamento del brand Panthera.

È partita oggi la campagna radiofonica di Panthera sulle emittenti Rai Radio1, Radio2, Radio3 e Isoradio in collaborazione con Rai Pubblicità.

390 annunci distribuiti nelle 4 settimane di programmazione,  a copertura dell’intero mese di Ottobre.

(altro…)

Leggi la news

10 cose che devi sapere sulla fatturazione elettronica tra privati

14 settembre, 2018

Dopo l’introduzione della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, è giunto ora il momento di quella tra privati. Il primo gennaio 2019 ne segnerà il debutto, con un anticipo per alcune categorie. Se vuoi saperne di più scarica il Manuale di Panthera oppure leggi qui di seguito quali sono le 10 cose che devi sapere sulla fatturazione elettronica tra privati!

(altro…)

Leggi la news

I 5 principali benefici di un software di fatturazione elettronica che i liberi professionisti ancora non conoscono

5 settembre, 2018

Se sei tra i liberi professionisti che, fino a oggi, hanno “snobbato” la fatturazione elettronica convinto che si trattasse di una questione principalmente per le grandi aziende, probabilmente dovresti cambiare idea perché i benefici della fatturazione riguardano anche te.

Prima di entrare nel vivo della questione, è bene ricordare che dal primo gennaio del 2019 anche i liberi professionisti saranno obbligati a utilizzare le fatture elettroniche sia per quelle attive, sia per quelle passive. Solo coloro che sono all’interno del regime dei minimi o in quello forfettario non saranno “toccati” dai provvedimenti contenuti nella legge di bilancio 2018 che prevede proprio l’estensione della fattura elettronica anche agli scambi tra soggetti Iva e a quelli verso i consumatori finali.

(altro…)

Leggi la news

Margini di redditività: come calcolarli al meglio in azienda

2 agosto, 2018
Calcolare i margini di redditività della tua azienda è essenziale per valutare e gestire i parametri di performance della stessa.

Per procedere al calcolo, occorre riferirsi agli indici di redditività. Con il termine Redditività definiamo, semplicemente, la capacità dell’azienda di creare Reddito. Tale capacità può essere sintetizzata attraverso gli indici di cui abbiamo detto, che rappresentano un insieme di informazioni molto importanti per qualunque Chief Financial Officer.

Questi dati sono in realtà già presenti in azienda: basta riferirsi coerentemente al Bilancio e, in particolare, alla sua versione “riclassificata”.

(altro…)

Leggi la news

La rivoluzione digitale italiana della fattura elettronica B2B: dall’industria all’artigiano

25 luglio, 2018

La fatturazione elettronica B2B rappresenta davvero una rivoluzione in ambito digitale per le imprese e i liberi professionisti? Per scoprire se e come questa novità sarà davvero innovativa, portando benefici concreti alle aziende (dall’industria all’artigiano), la prima cosa da fare è senz’altro quella di esaminarne potenziali vantaggi e modalità di applicazione.

Come probabilmente ben sapete, la fattura elettronica diventerà obbligatoria per tutti i titolari di partita IVA, dalle industrie all’artigiano, a partire dal 1° gennaio 2019. (altro…)

Leggi la news

Fatturazione elettronica B2B

7 maggio, 2018

La Legge di Bilancio 2018 ha definito l’obbligo di fattura elettronica per tutti i soggetti stabiliti in Italia, ad eccezione delle mini partite IVA. L’entrata in vigore dell’obbligatorietà è fissata per il 1° gennaio 2019, con anticipo per alcune casistiche: alcune aziende, infatti, dovranno farsi trovare preparate ad emettere e/o a ricevere fatture elettroniche B2B già dal 1 luglio 2018 (per le cessioni di carburante e per la filiera degli appaltatori e subappaltatori della PA). Altre ancora, a partire dal 1 settembre 2018 (Tax Free).

Abbiamo realizzato un pratico ebook per darti tutte le informazioni necessarie per arrivare preparati a questa imminente scadenza, conoscendo gli aspetti normativi, le decorrenze di entrata in vigore e gli obblighi di conservazione sostitutiva delle fatture attive e passive, oltre che per scoprire le soluzioni software e il servizio di total outsourcing a disposizione della tua azienda per la creazione, gestione e conservazione delle tue fatture.

Scarica qui l’ebook per conoscere legislazione, decorrenze e obblighi.

 

 

Leggi la news

È nata Panthera s.r.l. !

7 maggio, 2018

Come annunciato nelle scorse settimane, è stata ufficializzata la cessione del ramo d’azienda Panthera da Infracom a Sirio informatica e sistemi SpA.

L’acquisizione, che rappresenta un momento storico molto importante per l’ERP Panthera, garantisce la futura evoluzione tecnologica e applicativa del prodotto grazie ad un ambizioso piano industriale. La continuità è garantita anche dal punto di vista delle risorse umane: il team Panthera confluisce integralmente nella nuova costituita Panthera Srl.

“Questa importante operazione” dichiara Maurizio Sacchi, Amministratore Delegato “dà un grande valore aggiunto ai clienti e i partner Panthera, che vedono rivalorizzati i propri investimenti potendo contare su sviluppi di prodotto già pianificati, oltre ad avere a disposizione un nuovo portafoglio di Business e Industry Solutions grazie all’offering innovativo di Sirio e di Var Group”.

PANTHERA_LOGO_orizzontale_ritagliato

 

 

Leggi la news

Rilasciata la funzione di confronto tra due Modelli Produttivi

4 aprile, 2018

Viene rilasciata una nuova funzione che permette di identificare le differenze tra 2 diversi Modelli Produttivi (evidenziando materiali mancanti o sostituiti, differenze sulle quantità di impiego, ecc ecc).

Diventa così immediato individuare in quali caratteristiche produttive differiscano due diversi prodotti, due semilavorati, due macchine o semplicemente due diverse revisioni della medesima “distinta base”.

La funzione sarà gradita a chi produce prodotti assimilabili tra loro ma differenti per alcune varianti, oppure alle aziende che producono “per commessa” (ad esempio macchine o impianti) ove solitamente l’ufficio tecnico nel tempo emette diverse revisioni della “bill of material” ed agli enti a valle di questo processo (es ufficio acquisti, produzione, terzisti) sia chiesto di correggere conseguentemente le proprie strategie.

Questo sviluppo è stato realizzato a seguito dei suggerimenti ricevuti dai clienti che hanno partecipato al sondaggio: “Quali implementi vorresti che realizzassimo nel 2018?” e viene distribuito gratuitamente.

Leggi la news
Connettiti con Panthera