Snellisci le attività di noleggio e incrementa la marginalità.

Snellire tutte le attività è la sfida principale per le imprese di questo mercato. Panthera rappresenta lo strumento gestionale ideale per vincere questa sfida, perché supporta concretamente i processi tipici del settore:

  • Catalogazione dei beni matricolati.
  • Gestione di richieste e prenotazioni di noleggio dei clienti.
  • Gestione dei listini e delle condizioni di vendita per cliente e categoria di bene.
  • Gestione delle condizioni di addebito e di sospensione addebito.
  • Formalizzazione degli ordini di noleggio ed emissione della conferma d’ordine.
  • Gestione della spedizione e del rientro del bene.
  • Analisi dei costi e del fatturato
  • Pianificazione e rendiconto degli interventi in officina o presso il cliente.

I vantaggi per l'impresa.

  1. Riduce la complessità e i costi di gestione del sistema informativo: diminuisce il numero di interlocutori, integrando tutti i processi aziendali e di noleggio in un unico strumento, con un unico contratto di manutenzione e un unico partner per le problematiche ICT.
  2. Verifica in tempo reale la disponibilità del bene adatto al cliente, anche all'interno di un parco macchine complesso e dislocato in più sedi, grazie a un database dinamico accessibile dal web: classificazione dei beni, ricerca per variabili, planning del noleggio e rappresentazione grafica della situazione del parco sempre aggiornata.
  3. Gestisce in modo semplice ed efficiente la disponibilità del bene, coordinando con un semplice browser più sedi e sub-noleggiatori, per aiutarti a cogliere anche opportunità impreviste.
  4. Riduce i rischi economici, monitorando il deficit di ogni cliente e assegnandogli un limite massimo di esposizione. Inoltre Panthera è integrato con banche dati di rating e offre la possibilità di creare liste di aziende sospette.
  5. Riduce i furti e aumenta la sicurezza, con un sistema di alert che monitora via satellite la posizione, il percorso effettuato, le anomalie e le condizioni di lavoro dei beni.
  6. Ottimizza le attività di assistenza e manutenzione, con un calendario che organizza gli interventi e distribuisce le risorse in modo efficiente. Inoltre struttura un resoconto dei costi sostenuti e delle fatture ricevute dai tecnici esterni, analizzando materiali impegnati e ore di lavoro.
  7. Riduce i costi di gestione dei documenti e i tempi per reperirli: la gestione documentale attiva e passiva con archiviazione e spedizione digitale elimina carta e archivi fisici, garantendo sicurezza e rintracciabilità immediata.
  8. Aumenta il controllo sull'andamento del business: la Business Intelligence integrata individua le fonti di marginalità e i beni più richiesti e permette di analizzare i dati gestionali e finanziari in modo grafico: analisi costi e ricavi per macchina, rotazioni, manutenzioni, budget.
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