Gestisci il presente, costruisci il futuro. Con Panthera.

Razionalizzazione industriale, sviluppo di nuovi prodotti, innovazione dei sistemi costruttivi: oggi sono questi gli obiettivi chiave per le imprese del settore. Il mercato dei laterizi, caratterizzato da una forte incidenza del costo sul prezzo finale, richiede efficaci strategie di definizione dei prezzi di vendita, di delocalizzazione e di ottimizzazione dei trasporti. Panthera è un prezioso alleato per gestire le peculiarità specifiche di questo mercato e integrare processi tradizionali a nuove tecnologie.

Il comparto dei laterizi, elementi cardine:

  • Impianti specializzati molto complessi, con basso impiego di manodopera e alta produttività.
  • Le principali materie prime (argilla e inerti), comportano un flusso piuttosto continuo di automezzi verificati tramite pese.
  • Le analisi del settore utilizzano diverse unità di misura (tonnellate, metri cubi, metri quadri, ecc), anche in funzione delle diverse famiglie di prodotto.
  • La gestione operativa impiega ulteriori altre unità di misura, come pezzi e confezioni di vendita (pallet).

I vantaggi per l'impresa.

  1. Definisce i prezzi di vendita in base al trasporto: con la gestione cantieri puoi definire listini specifici legati al punto e alla modalità di consegna.
  2. Tiene i margini sotto controllo: monitora i costi di trasporto e scompone i prezzi di vendita in diverse unità, per poterle analizzare singolarmente. Puoi anche legare il costo del trasporto al DDT di consegna.
  3. Facilita i collegamenti tra i diversi stabilimenti del gruppo con l'accesso web, la configurazione delle autorizzazioni, la gestione multi-stabilimento e le divisioni di vendita. È possibile fare analisi a diversi livelli di aggregazione: stabilimento, divisione, eccetera.
  4. Aiuta a recuperare crediti attivando l'analisi della situazione contabile e del fido cliente sia sull'area vendite sia sulla Welcome Page.
  5. Differenzia le analisi di produzione e vendita, con diverse unità di misura per coprire tutte le esigenze, sia di analisi che di gestione nelle diverse aree aziendali.
  6. Programma la manutenzione con un modulo specifico.
  7. Migliora il controllo sugli acquisti delle materie prime: le funzioni di caricamento di massa permettono l'acquisizione da fonti esterne (per esempio pese) di dati che generano in modo automatico le registrazioni in Panthera. È inoltre possibile gestire i contratti di acquisto.
Connettiti con Panthera