Ottimizza i processi aziendali e incrementa la produttività.

Delocalizzazione degli stabilimenti, promozione della leanproduction, snellimento dei processi di conto lavoro, ottimizzazione degli approvvigionamenti, contenimento dei costi. Panthera risponde a tutte queste necessità, aiutandoti a rendere più efficiente la produzione, governare i vincoli produttivi e sfruttare le nuove tecnologie digitali per migliorare lo scambio di informazioni, monitorare le fasi produttive e tenere sotto controllo costi e qualità.

  • È web-oriented, quindi accessibile ovunque: ideale per aziende con produzione delocalizzata anche all'estero, grazie alla gestione nativa delle principali lingue e valute.
  • È sicuro: ogni accesso è governato da regole di riservatezza dei dati e di visibilità condizionata dalla tipologia di utente (interno, cliente o fornitore), in perfetta ottica self-service.
  • Il modulo Gestione Qualità (SGQ) consente alle aziende di attuare le certificazioni di qualità richieste a norma di legge.
  • Razionalizza la produzione con le migliori procedure di Programmazione e Schedulazione degli ordini produttivi, e altri strumenti di controllo per ottimizzare il carico di lavoro delle risorse (CRP - Capacity Requirements Planning).
  • Minimizza le ripetizioni di dati e operazioni tra clienti e fornitori legati da rapporti di partnership, attraverso:
    1. Funzioni di Intercompany e di Electronic Data Interchange (EDI).
    2. Strumenti informatici per la gestione del conto lavoro con flussi di triangolazione
    3. L'ingegnerizzazione delle proposte di approvvigionamento con MRP (Material Requirements Planning) e MPS (Master Production Schedule).
  • Contiene i costi fissi del prodotto, grazie a specifiche componenenti evolute di Calcolo costi.

I vantaggi per l'impresa.

  1. Rende le varianti prodotto comprensibili anche da clienti e fornitori: configura un linguaggio comune tra commerciali, clienti e ufficio tecnico e ti permette di dare accesso a funzioni specifiche a clienti o agenti.
  2. Calcola il costo esatto dei prodotti e simula gli impatti di soluzioni produttive diverse, descrivendo i processi di produzione attraverso modelli specifici.
  3. Pianifica i fabbisogni, analizza la variazione della domanda, sviluppa piani previsionali, con funzioni di pegging dedicate alla relazione ordini di lavorazione/ordini vendita. Può generare piani previsionali da storico o sistemi esterni.
  4. Gestisce il carico dei reparti, la sostenibilità della produzione in base alla disponibilità dei componenti e le liste di lavorazione (visualizzabili direttamente sui dispositivi degli operatori).
  5. Migliora l'industrializzazione della produzione con modelli specializzati che governano tutto il processo produttivo interno ed esterno.
  6. Monitora in tempo reale gli avanzamenti, con terminali touch screen o dorsali di fabbrica collegate ai centri di lavorazione.
  7. Garantisce il rispetto delle date di consegna: il modulo ATP verifica le scadenze in base alla disponibilità dei materiali e della produzione in corso.
  8. Ottimizza il magazzino: controlla gli articoli in esaurimento per evitare costi di obsolescenza, con potenti strumenti che mantengono i livelli delle scorte coerenti con i budget definiti e si attivano per definire le scorte di sicurezza, gestendo anche i processi di esaurimento degli articoli superati.
  9. Gestisce l'intero ciclo di vita di una commessa: dal preventivo alle attività finali, controllando l'evoluzione dei costi e gestendo un piano di fatturazione in relazione all'avanzamento delle attività previste.
Connettiti con Panthera