L'impresa

Fiorio Colori, azienda leader in Europa nella produzione di coloranti alimentari, considera da sempre come fattori strategici la qualità e il servizio fornito. La soddisfazione del cliente, ottenuta attraverso un percorso di miglioramento continuo, è l’elemento determinante per realizzare e assicurare vantaggi competitivi, ed è raggiungibile attraverso:

  • Tipologia di prodotto
  • Prodotti tailor-made
  • Assistenza tecnica
  • Packaging
  • Tempi di consegna
  • Consulenza legale sugli aspetti applicativi dei coloranti
  • Documentazione tecnica

Obiettivo primario di Fiorio Colori è la realizzazione e il mantenimento di un sistema aziendale organizzato e focalizzato sul cliente, di conseguenza tutto il personale, in tempo reale, ovunque si trovi, ha le informazioni necessarie per prendere decisioni.

Motivi del cambiamento

Prima dell’adozione di Panthera il sistema IBM AS 400 non forniva informazioni integrate a 360 gradi, di fatto suddividendo i reparti dell’azienda in compartimenti stagni che non comunicavano tra di loro.
Era quindi necessario adottare un sistema informatico in linea con la strategia aziendale orientata al servizio verso il cliente, capace di abbattere le barriere interfunzionali.

Perché Panthera

Mentre con il precedente sistema era prevalente l’aspetto operativo, oggi con Panthera possiamo concentrarci sull’aspetto gestionale. Prima, per avere dati gestionali era necessario operare con più pacchetti applicativi OFFICE, FILEMAKER ecc. che solo alcuni sapevano usare; ora il dominio applicativo di Panthera soddisfa ogni area.

Connettiti con Panthera