L’impresa
Glamour, fascino, eleganza. Da più di 30 anni Airoldi è un protagonista vero nel mondo della gioielleria italiana. Oggi si confronta con un mercato internazionale estremamente competitivo, dove prevalgono logiche di prezzo esasperate. Per continuare a proporre qualità e innovazione, Airoldi ha scommesso su di una filosofia di massima cura e attenzione per il cliente: il post-vendita diventa così un fattore determinante, all’interno di un sistema articolato, che comprende e-commerce, comunicazione dinamica e capacità di trasferire competenza e valore
L’installazione Panthera
Panthera ha permesso ad Airoldi di gestire in modo semplice, un processo delicato e complesso, andando ad integrare tutti gli aspetti di relazione con il cliente, fondamentali per affrontare l’estremizzazione della competitività a livello nazionale e internazionale che caratterizza il mercato della gioielleria.
I vantaggi ottenuti
- Comunicazioni personalizzate con i clienti, attraverso un modulo marketing con segmentazione profonda.
- Aumento della soddisfazione del cliente, grazie al sistema di gestione reclami e qualità.
- Più controllo sul mercato, grazie a diversi strumenti di monitoraggio.
- Tracciabilità dei comportamenti dei clienti, grazie a una specifica funzione di monitoraggio richieste.
- Reazioni più efficaci anche a situazioni potenzialmente critiche, grazie al workflow che permette di disegnare controlli e processi.
- Processo di archiviazione più efficiente, con il sistema di gestione documentale.
- Ottimizzazione della gestione generale, sotto tutti i punti di vista.